Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Cosa sono gli atti catastali?
Gli atti catastali sono documenti depositati presso il Catasto, Ufficio gestito dall'Agenzia delle Entrate, tramite i quali è possibile conoscere l'identificazione e l'ubicazione di un immobile, sia nel caso si tratti di un fabbricato o di un terreno.
Tali atti catastali, grazie al portale Catastoinrete possono essere richiesti e visualizzati in pochi secondi direttamente on-line, evitando di recarsi personalmente presso gli sportelli, risparmiando tempo e denaro.
Quali sono i principali atti catastali? A cosa serve un atto catastale?
Tra gli atti catastali che possono essere richiesti i principali sono:
Visura Catastale: documento con il quale si individua l'ubicazione, la categoria, la classe, la superficie e gli intestatari di un immobile. E' utile per conoscere i dati identificativi e reddituali dei beni immobili e l'intestazione degli stessi;
Estratto di Mappa: rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una porzione in una determinata zona. E' utile per individuare la collocazione di un immobile e dei suoi confini;
Planimetria Catastale: disponibile solo per i fabbricati, fornisce il disegno e la disposizione di una unità immobiliare con le relative pertinenze. E' utile per l'individuazione delle varie unità immobiliari presenti in un fabbricato.
Come si richiede un atto catastale?
Per ottenere un'atto catastale, Visura, Mappa, Planimetria, Elaborato, basterà accedere alla pagina di acquisto e inserire i dati in vostro possesso negli appositi campi proposti. In pochissimi secondi potrete visualizzare on-line gli atti catastali desiderati.
La Planimetria Catastale, non essendo un servizio disponibile on-line, vi verrà trasmessa entro pochi minuti dalla richiesta, all'indirizzo e-mail fornito in sede di acquisto.