Trascrizione e Deposito Atti in tutta Italia
Catastoinrete esegue Trascrizioni e deposito di
Atti Immobiliari relativi a Ipoteche Giudiziali e Pignoramenti, inclusi gli atti di Cancellazione, presso tutte le Conservatorie del territorio nazionale, grazie ad una propria rete di tecnici qualificati costituita per la maggior parte
Geometri.
Come funziona il servizio
Fornendo l’Atto giudiziario in forma esecutiva in originale, quale Pignoramento, Ipoteca Legale, Ipoteca Giudiziale, Citazione, o la copia conforme dello stesso rilasciata dal Tribunale competente, si provvede alla compilazione della nota su supporto informatico, alla compilazione ed al pagamento del modello F23 per l'imposta ipotecaria, al deposito dell'atto stesso ed al ritiro presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di competenza del duplo (copia della nota), alcuni giorni dopo la presentazione.
Rapidità e Professionalità
Il servizio di Trascrizione e Deposito Atti Immobiliari viene espletato
in circa 10 giorni lavorativi da tecnici specializzati di Catastoinrete, su tutto il territorio italiano.
A chi è rivolto il servizio
Solitamente la Trascrizione e Deposito degli Atti presso gli uffici della Conservatoria viene richiesta da Studi Legali, Istituti Bancari, Privati e Aziende.
Costo trascrizione e deposito atti
Il costo relativo all'atto di Trascrizione, Iscrizione o Cancellazione di un'atto presso la Conservatoria di competenza, comprende tutta la procedura di deposito e ritiro dello stesso. Nel caso di più atti da trascrivere è prevista una personalizzazione dei costi.
Quali atti si trascrivono
Principalmente riceviamo richieste di Trascrizione pignoramenti, ipoteche Giudiziali e Ipoteche Legali, trascrizione Atti di Citazione o domande giudiziali, trascrizione sentenze di fallimento e sequestri conservativi, trascrizione sentenze di usucapione, trascrizioni accettazione tacita di eredità.