Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Cos’è la mappa catastale
La mappa catastale o estratto di mappa è la rappresentazione grafica della sagoma di un terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale.
Tale documento è registrato presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate.
A cosa serve la mappa catastale
Le mappe catastali si richiedono per conoscere foglio e particella di un determinato terreno o unità e per verificarne i confini e le aree limitrofe. Servono per sostenere compravendite immobiliari, per risolvere dispute confinarie e per supportare la pianificazione territoriale.
Come si legge una mappa catastale
All'interno della sagoma viene riportato in grassetto il numero identificativo della particella catastale per cui è stato richiesto l'estratto di mappa.
Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane, mentre quelle con colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. All'estremità della mappa catastale vengono riportati il comune ed il foglio di riferimento.
I formati di mappa disponibili
L'estratto di mappa catastale può essere richiesto on-line nel formato A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.
Ottieni on-line il documento
Catastoinrete preleva per te presso il Catasto dell’Agenzia dell’Entrate l’estratto di mappa, permettendoti di ottenere in pochi secondi il documento richiesto e mettendoti a disposizione un servizio di assistenza gratuito composto da tecnici esperti in ambito catastale.
su nominativo
su immobile