Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Le piantine case sono di fatto le planimetrie registrate al Catasto che riproducono graficamente la suddivisione dei vani all'interno delle unità immobiliari.
Chi redige le piantine case
Le piantine case sono disegnate dal tecnico incaricato di richiedere i titoli autorizzativi per la realizzazione di un immobile o incaricato di richiedere i titoli autorizzativi per variazioni interne alle unità. Al termine dei lavori edilizi le piantine delle case vengono accampionate presso l'ufficio catastale competente.
Le piantine depositate al Catasto, devono essere identiche a quelle autorizzate dall'ufficio urbanistico.
Sono allegate agli atti di compravendita
Le piantine delle case sono generalmente allegate agli atti di compravendita.
Le planimetrie incluse all'atto sono quelle prelevate dalla banca dati del Catasto ai sensi del DL. 31.05.2010.
Dove si richiedono
Le piantine delle case sono richiedibili presso l'ufficio catastale. È possibile delegare tecnici o agenzie di servizi per acquisire il documento per vostro conto.
Con quali dati si richiedono
Per poter richiedere le piantine di case è necessario conoscere i dati catastali delle unità immobiliari (provincia, comune, foglio, particella e subalterni). Tali dati sono estrapolabili dall'atto di acquisto oppure dalle visure catastali.
Assistenza servizio piantine catastali
Gratuitamente Catastoinrete mette a disposizione un supporto assistenza attivo tutti i giorni feriali dalle 8:30 alle ore 19:30.