Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Presso la banca dati catastale telematica dell’Agenzia delle Entrate è possibile estrapolare la visura catastale riferita all’immobile di cui si conosce l’indirizzo.
Come si richiede
La ricerca presso la banca dati catastale relativa ad un immobile può essere effettuata indicando l’indirizzo dello stesso oppure tramite i dati catastali, quali foglio e particella catastale.
La visura catastale tramite ricerca per indirizzo può essere richiesta soltanto per i fabbricati. I dati che si dovranno indicare sono la provincia ed il comune del bene, l’indirizzo, meglio se completo del numero civico.
Cosa si ottiene
La prima interrogazione del sistema telematico catastale proporrà l’elenco degli immobili presenti all’indirizzo indicato, corrispondente a quello censito al Catasto, fornendo per ciascuno di essi il foglio catastale, la particella e l’eventuale subalterno.
Da tale lista, selezionando l’immobile interessato, si potrà acquisire in tempo reale la visura catastale che riporterà, oltre ai dati completi dell’immobile, anche il relativo proprietario e gli eventuali cointestatari.
Quando si richiede
Principalmente la visura catastale per indirizzo si richiede quando non si conoscono i dati esatti del proprietario e nemmeno i dati catastali dell’immobile per eseguire la ricerca, quali foglio e particella.
Visura Catastale per indirizzo Attuale e Storica
La ricerca per indirizzo consente di acquisire sia la visura catastale attuale, che riporta la situazione dell’immobile al momento della richiesta, sia la versione storica che riporta eventuali variazioni antecedenti dei dati catastali e degli intestatari dell’immobile.
Rendita catastale da indirizzo
Conoscendo l’indirizzo dell’immobile si possono rilevare tutti i dati catastali dello stesso, inclusa la rendita catastale che è presente nella Visura rilasciata dal Catasto, dato molto utile per il pagamento delle imposte sugli immobili.
su nominativo