Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Mappe catastali o Estratti di mappa
L'estratto di mappa o mappa catastale è un documento in scala 1:2000, estratto presso il Catasto (Agenzia delle Entrate), che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una porzione in una determinata zona. All'interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale.
Il documento di Mappa catastale viene generalmente richiesto quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un immobile.
Planimetrie catastali
La planimetria catastale o piantina catastale è la rappresentazione grafica, scala 1:200, di una data unità immobiliare (appartamento, ufficio, negozio, garage, ecc.) prelevabile presso gli uffici catastali meccanizzati (Agenzia delle Entrate).
Nella planimetria catastale (o piantina catastale) è riportata l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, e l'orientamento dell'unità rispetto al Nord.
Elaborati planimetrici catastali
L'elaborato planimetrico è un
documento che viene presentato all'ufficio catastale di competenza al
momento dell'accatastamento di un immobile.
Con l'elaborato planimetrico è possibile ottenere la rappresentazione
grafica della suddivisione di un immobile in subalterni nella quale
viene riportato il dettaglio della sagoma dell'edificio e di tutti i
subalterni e parti comuni che lo compongono.
La scala utilizzata per la rappresentazione grafica degli elaborati planimetrici è solitamente 1:500 ed in alcuni casi di 1:200.