Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
PLANIMETRIA CATASTALE
Oltre che consentirvi di acquisire la planimetria catastale in maniera semplice e senza dovervi recare personalmente presso gli sportelli del Catasto, con questo servizio c'è la possibilità di verificare se quanto dichiarato in Catasto,
relativamente alla struttura interna ed esterna dell'unità immobiliare oggetto dell'ipoteca, è conforme al reale stato di fatto del bene o se magari eventuali modifiche non sono state dichiarate.
Nella planimetria catastale viene riportata la divisione degli spazi interni con l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, ecc.
I dati contenuti nelle planimetrie catastali vengono estratti direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Maggiori informazioni
VISURA CATASTALE
Ottenibile on-line in pochissimi secondi e prelevata direttamente dagli archivi ufficiali del Catasto, è un altro documento che vi verrà richiesto dall'Istituto Bancario.
Vi consigliamo, una volta ottenuto il documento, di verificare alcuni parametri fondamentali cioè che l'immobile sia stato correttamente accatastato e se i dati dell'intestatario sono congruenti con quelli del soggetto venditore.
Nel caso in cui venissero riscontrate eventuali discordanze vi consigliamo procedere con le opportune correzioni onde evitare di incorrere in inutili perdite di tempo, correzioni che possono essere richieste anche attraverso il sito Catastoinrete: Maggiori informazioni
ESTRATTO MAPPA CATASTALE
Ottenibile on-line in pochissimi secondi e prelevato direttamente dagli archivi ufficiali del catasto, è la rappresentazione grafica, in scala 1:2000, delle sagome dei terreni e di eventuali fabbricati sugli stessi edificati.
Attraverso questo documento sarete in grado di accertare eventuali inesattezze come ad esempio la mancata indicazione in mappa della particella di terreno oggetto del mutuo.
Anche in questo caso, onde evitare inutili perdite di tempo, sarebbe opportuno eseguire tutte le opportune rettifiche, prima di arrivare alla richiesta di un mutuo.
COPIA ATTO PROVENIENZA IMMOBILE
È il documento che attesta la proprietà dell'immobile.
Viene richiesto dalla Banca a coloro che richiedono un mutuo concedendo in garanzia un bene di cui si è già proprietari, mentre per coloro che richiedono un mutuo dando in garanzia un bene futuro (che andranno ad acquistare con la somma ottenuta dalla Banca) è sufficiente il compromesso.