Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Cosa si intende per banca dati catastale
La banca dati catastale è definibile come l'archivio dei dati che elencano e descrivono i beni immobili registrati presso gli uffici del Catasto, oggi sotto la competenza dell'Agenzia delle Entrate.
Tramite questo servizio è possibile accedere e consultare tale archivio in maniera telematica, al fine di prelevare on-line i documenti di visure catastali, gli stessi che si otterrebbe presentandosi direttamente presso gli uffici del catasto.
Quali dati si ottengono dalla banca dati catastale
La consultazione della banca dati catastale restituisce i seguenti dati:
Consultazione della banca dati catastale tramite catastoinrete
La banca dati catastale permette all'utente di fruire dei servizi del Catasto in maniera semplice e immediata, senza dover necessariamente recarsi direttamente presso gli uffici competenti, evitando così inutili perdite di tempo.
Servizio di Assistenza per l'accesso alla banca dati catastali
Catastoinrete si avvale di un servizio assistenza qualificato, composto da tecnici specializzati, ovvero visuristi con esperienza quantomeno decennale e Geometri in forza presso la propria struttura. I quali sono in grado di guidare l'utente, oltre che alla consultazione della banca dati catastale, anche alla lettura e comprensione del documento catastale prelevato.